La felice posizione geografica pone l’agriturismo ATMAN al centro di un triangolo ricco di Storia Arte e Cultura a cui vertici si trovano tre meravigliose città famose nel mondo.
Verona – a 33 km – con l’Arena tempio della Lirica e icona della Verona Romana, il balcone e la tomba di Giulietta cantati da Shakespeare, la chiesa di Sant’Anastasia con il “San Giorgio e la Principessa” capolavoro del Pisanello, o la basilica di San Zeno maggiore famosa per le formelle in bronzo e la pala del Mantegna recentemente restaurata, il teatro Romano noto per i suoi festival, Castelvecchio e il suo bellissimo museo firmato da Carlo Scarpa.
Mantova – a 30 km – capitale della cultura 2016 si adagia sulle sponde dei laghi formati dal fiume mincio. Città ideale plasmata dai Gonzaga ospita il Palazzo Ducale con la celeberrima “camera degli sposi” , Palazzo Te progettato e affrescato da Giulio Romano per meravigliare l’imperatore Carlo IV. Da visitare la Cattedrale di San Pietro e la Basilica di Sant’Andrea progettata da Leon Battista Alberti e il Museo Archeologico Nazionale di Mantova ospitato nello storico Teatro di corte dei Gonzaga.
Brescia – a 49 km – seconda città della Lombardia è stata riconosciuta dall’UNESCO patrimonio dell’umanità per il famoso complesso monastico longobardo di San Salvatore-Santa Giulia, all’interno del quale si trova il Museo della città sia per l’area monumentale del foro romano. Da ricordare Il Duomo Vecchio, uno dei più importanti esempi di rotonda romanica in Italia, la chiesa di Santa Maria dei Miracoli capolavoro dell’arte rinascimentale Bresciana. Il palazzo della Loggia, palazzo Broletto e la Torre del Popolo sono le architetture civili più note insieme al Castello costruito nel 200’ dai Visconti.